ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  I lestofanti
Codice: [1] 64pp
Rating:
scheda di Massimiliano Bocchini e
di Marco Zucchi


In due parole. .

Bronco, un indiano (Cheerokee o Creek ?) civilizzato da un certo Padre Pierre, capita nel saloon di Bella Madigan proprio mentre questa si sta scontrando con Hasselmann, un agente della Pinkerton sulle tracce di un carico d'oro rubato mentre era destinato al governo federale durante la guerra di secessione. Dopo aver aiutato Bella a scacciare Hasselmann, Bronco diviene socio in affari e in amore di lei: anche Bella é sulle tracce dell'oro rubato dal suo ex Duncan Prince, il quale pare però rimasto ucciso in uno scontro con i nordisti senza aver potuto rivelare il luogo del nascondiglio. Dopo aver avuto il locale distrutto da una pattuglia sudista guidata dal capitano Brummel, Bella e Bronco raggiungono Marysville seguendo la traccia di una chiave nascosta da Prince in una Bibbia consegnata da questi a Bella prima di morire. A Marysville ricompare vivo Prince proprio mentre Bella e Bronco ritrovano l'oro nella cappella di famiglia dei Prince. Duncan Prince uccide lo sceriffo e fugge con l'oro. Bella e Bronco (accusato dell'omicidio dello sceriffo) vengono arrestati da Hasselmann, che però ha dei progetti su di loro...


Note e citazioni

  • La figura di Bella ricorda un'altra figura femminile di D'Antonio: Belinda nella Storia del West.

  • Bronco è una parola spagnola che significa cavallo selvaggio.

Incongruenze
  • Bronco balla perfettamento un intero giro di valzer (di Strauss) con Bella. Niente male per un pellerossa (anche se civilizzato). Glielo ha insegnato Padre Pierre?

  • Una chiave nascosta in una Bibbia richiede molte pagine incollate insieme. Eppure Bella ha dovuto attendere che Bronco la esaminasse per scoprire il trucco!

La frase
  • Bronco rivolto a Duncan Price:
    "La morte del reverendo non vi ha spezzato il cuore, sembra..."
    "No, amava più quei dannati musi di carbone che il suo stesso figlio. Io non gli ho mai dato grandi soddisfazioni, d'accordo ma lui ci privava di tutto, per buttare soldi nella chiesa e in quella dannata tomba. Bella vita ci ha fatto fare, il maledetto fanatico."


Personaggi

Bronco Bella Madigan Hasselmann agente della Pinkerton sulle tracce di Pierre e del suo oro Omero aiutante di Bella capitano Brummel ufficiale sudista aiutante 1 e aiutante 2 al servizio di Hasselmann Duncan Prince ex amico di Bella, ufficiale sudista, autore del furto ai danni dei nordisti sceriffo di Marysville [+] padre Aronne predicatorei di Marysville giudice di Marysville

Locations

Missouri Marysville Locale di Bella

Elementi

guerra di Secessione furto di lingotti d'oro
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §