ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Facce false
Codice: [8] 64pp
Rating:
scheda di Marco Zucchi


In due parole. .

A S.Francisco Bella e Bronco provano a godersi un po' di meritato riposo: bell'albergo, buone cene in ottimi ristoranti, bei vestiti, sigari costosi, ma... sulla loro strada incappa un negro che sfugge ai vigilanti desiderosi di fare giustizia veloce per un assassino, che non si dichiara tale. Bronco decide di portarlo in una missione, dove sarà al sicuro, ma chi non sarà al sicuro sono gli arredi dell'altare e padre Pierre, proprio lui, che si ritrova con un bernoccolo in testa per ben due volte. Alla fine il colored, che è proprio colpevole, fugge su una nave diretta verso Panama ed i nostri decideranno di mettersi sulle sue tracce.


Note e citazioni

  • Per uscire dall'albergo indisturbato Pitagora si traveste da donna.

  • Incontriamo finalmente Padre Pierre, cui i superiori, data la sua praticità, hanno deciso di affidare alcune vecchie missioni da rimettere in sesto.

  • Il Camino Real era la strada costiera che univa le missioni costruite quando la California era dominio del Re di Spagna.

Incongruenze
  • Inviateci le vostre segnalazioni!

La frase
  • Padre Pierre a proposito di Bella e di un suo abito un po' disinibito:
    "...valorizza le tue doti, figliola. Perché nascondere i doni del Signore?"


Personaggi

Bronco Bella Madigan tipacci del molo pronti a rapinare Bella e Bronco vigilanti uomo di colore [+] amico di infanzia di Pitagora, impiccato dai vigilanti Pitagora uomo di colore, assassino e ladro Rosebaum gentiluomo di S.Francisco Higgin-botham testimone dell'omicidio di Rosebaum soldati dell'esercito nordista padre Clementino missionario padre Pierre missionario Eusebio indiano della missione

Locations

S.Francisco camino Real Missione di Padre Pierre

Elementi

omicidio razzismo furto
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §