IT-MLOST-3
IT-MLOST-3Mister Sandman
- Trama
L'incontro con la bella astronoma Sarah è l'inizio di un lungo delirio per Morgan Lost che deve scontrarsi con un'inesorabile assassino in scenari deliranti e allucinati.
Valutazione
ideazione/soggetto






3/7
sceneggiatura/dialoghi






4/7
disegni/colori/lettering






5/7






3/7
sceneggiatura/dialoghi






4/7
disegni/colori/lettering






5/7
57%
Articolo
- Arriva Morgan Lost
il cacciatore di serial killer creato da Claudio Chiaverotti
data pubblicazione 17 Dic 2015 - 17 Dic 2015
testi (soggetto e sceneg.) di
Claudio Chiaverotticopertina di
Fabrizio De Tommasodisegni (matite e chine) di
Giovanni Freghiericopertine
tavole o vignette
tag
Realtà sospesa, violenza di genere
Annotazioni
Note e citazioni
- La copertina del n.3 di Morgan Lost è stata utilizzata come locandina nel Courmayeur Noir Film Festival.
- Il disegnatore all'opera sul n.3, il piacentino Giovanni Freghieri, è un veterano della Sergio Bonelli editore, avendo debuttato su Bella e Bronco nel 1985, per poi realizzare i disegni degli albi di Martin Mystère, Dylan Dog, Ken Parker, Volto Nascosto, Dampyr, e alle collane antologiche Le Storie e i Romanzi a Fumetti, grazie al suo stile elegante ed versatile.
- Il titolo dell'albo, Mister Sandman, non può non richiamare l'opera maggiore dello sceneggiatore inglese Neil Gaiman pubblicata negli anni '90 dalla linea editoriale Vertigo dell'americana Dc Comics, anche se a pag.16 il cattivo della storia si presenta come Mister Sandman come il protagonista della canzone omonima degli anni '50 delle Chordettes, un gruppo musicale statunitense femminile, brano che più volte viene citato durante l'avventura.
- Morgan. da bravo cinefilo, conosce la protagonista della storia, l'astronoma
Sarah , in un cinema dove ha guardato The New Lilith, un film catastrofico. - Alcuni personaggi sono ricorrenti nelle avventure di Morgan, come il capitano della polizia
Regina Dolarhyde e la criminologaPandora Stillman . - Pag.98, citazione finale per la canzone Le Passanti di Fabrizio De André.
La frase
"[...] questo non è un sogno, ma una realtà sospesa... come quella che si genera quando si fantastica su qualcosa: creiamo un microuniverso che può durare pochi istanti o qualche minuto... "Morgan risolve il caso, pag.89
Personaggi
Locations
Vedere anche...
Articolo
- Arriva Morgan Lost
il cacciatore di serial killer creato da Claudio Chiaverotti


