Autobiografia
Sono nato a Ravenna il 4 Agosto 1966 e ho cominciato a divorare fumetti ancora prima di cominciare a leggere. Devo ringraziare per questa "febbre da fumetti" un mio caro zio che quando si sposò mi regalo' una cassetta (quelle di legno che una volta ci si metteva dentro la frutta) piena di Tex, Zagor, Miki , Blek, Comandante Mark e Piccolo Ranger.
|
Pinup di Jonathan Steele (c) 2000 SBE
| |
|
Malgrado una chiara predisposizione naturale per questa forma d'arte venni indirizzato anni dopo verso studi di tipo tecnico (sono infatti Perito chimico) e nonostante ciò continuai a coltivare più o meno clandestinamente la mia passione per i fumetti studiando e studiando da autodidatta, finche nel '92 avvenne il grande debutto sulle pagine di Tiramolla. Per questa gloriosa ma sfortunata testata scrissi e disegnai una dozzina di storie, poi, dopo la chiusura della pubblicazione e la crisi del genere umoristico (ormai è rimasta solo la Disney e disegnare Topolino non è affatto semplice) passai al genere realistico con lavori "sperimentali" per la BBD Press. In seguito ebbi modo di fare molta esperienza con due numeri dello Steampunk della Hobby&Work, e quindi decisi di mettere a frutto tutte le mie esperienze autoproducendomi come Seagull Comics con "The witch".
Lo stile adottato in "The witch" venne notato alla Bonelli (cosa che ancora mi stupisce, visto che per anni avevo mandato prove di Zagor che erano sempre state scartate). In Bonelli entrai presentando delle prove per Nathan Never e Legs, ma poi, per esigenze interne, venni inserito nello staff di Jonathan Steele. Il resto è attualità.
Dicono di lui..
Index Personale
|