|
| ||||||
|
Primo Piano
La bionda e la scura.
Non si tratta di due tipi di birre, ma di due tipi di donne: la scura è Barrett Whitaker, la bionda è Mindy; entrambe protagoniste, anche se in maniera diversa del circo volante del colonnello Keziah G. Wood.
Finita non si sa come nel circo volante, in esso fa quello che probabilmente sa fare meglio: uno streape tease aereo. Ovviamente, considerando il fatto che si muove da terra, dove certamente non fa caldo, è dotata di una calzamaglia e agganciata alla carlinga tramite un gancio, onde evitare cadute pericolose.
Attrazione del circo, si adatta ad ogni circostanza: canta in un bar, pur non essendo intonata, veste di nero e si dispera al funerale di uno degli artisti, senza che nessuno la prenda seriamente.
Poi, conclusa l'esperienza circense, tenta, senza successo evidentemente, la carriera cinematografica, recitando in film di fantascienza di serie B, ed al tempo stesso posando per calendari. Finalmente arriva l'amore, conquistato in maniera calda, versandogli, da cameriera, un caffè bollente addosso. Ma questo non ferma lei ed il suo futuro marito, il miliardario John Konx. La sua vita cambia radicalmente, assecondando le attività del marito, ma al tempo stesso convincendolo a dedicarsi ad attività filantropiche, come la ristrutturazione del Teatro dell'Opera di Manaus. Mindy è comunque un personaggio solare, che, successivamente al matrimonio, ha leggermente modificato i propri atteggiamenti, nel senso che continua a mostrarsi ingenua e affabile, ma adesso con intenti ben precisi, che al primo posto vedono le attività del marito.
|
227|
A Manaus la vita è relativamente sempre tranquilla. Scazzottate, qualche rissa
degna di questo nome, scommesse su galli combattenti, sane ubriacature...
Quando arriva il Circo volante la città si anima. Finalmente una novità! Anche Esse Esse si scuote dalla sua apatia, quando scopre che tra i protagonisti del Flying Circus vi è l'affascinante Mindy, una biondina mozzafiato, protagonista di streap tease aerei.
O meglio, di finti streap tease: infatti l'affascinante creatura saluta il pubblico
vestita di tutto punto, in maniera sibillina, poi appena l'aereo è in volo, comincia
a togliersi i vestiti. Data la quota, l'aria non è certamente calda: Mindy è
dotata di una calzamaglia che la protegge e che, tramite un gancio sul retro
della calzamaglia è legata all'aereo, onde evitare tragiche cadute.
Mister No, presente all'aereoporto con Augustino quando arrivano gli artisti,
impara ben presto a conoscerli: oltre a Mindy e al colonnello Wood (che gli
offrirà un posto nello staff), vi è un ex commilitone del nostro, David
Sugarland, che fa coppia con un altro ex militare, Gold.
Una inquietante figura però aleggia sullo spettacolo: quella di un anonimo
predicatore che sembra seguire il movimento ovunque esso si sposti.
E su di lui sembrano cadere labili sospetti quando Renato De Marco
cade tragicamente mentre è in volo, sfracellandosi al suolo durante il
primo spettacolo. Ma chi ha manomesso l'aereo? Gold, complice di Sugarland, con il quale aveva eliminato i complici di David e nascosto il bottino in una cassetta di sicurezza. Sugarland, dedito al bere e non più affidabile, viene così eliminato da Gold, che però non ha la chiave della cassetta di sicurezza. Chiave che Mister No gli fa credere di avere. Così Gold si reca da Mister No con l'intento di recuperare la chiave e cerca di eliminarlo. Fortunatamente Barrett arriva in tempo e Gold viene ferito e ustionato, e sottoposto a cure mediche in attesa di finire dietro le pareti di un carcere.
314|
Il teatro dell'Opera di Manaus di nuovo aperto? Così sembrerebbe, a sentire
Peron, collaboratore del governatore, che ha assoldato Mister No
e Esse Esse per dare inizio alle pulizie.
Mindy nello scendere nella cittadina brasiliana non è sola: con lei c'è anche Barrett, che al suo ritorno negli Stati Uniti aveva intrapreso l'attività di pilota per turisti.
Tra Barrett e Mister No non sembra essere passato il tempo e tra i due si
riaccende quel tenero che ma si era sopito. Mentre Jerry si reca nel villaggio indio dove intanto Esse Esse si è rifugiato per ritemprarsi, John Knox viene rapito dal villaggio di Taboca ed una delle guardie del corpo uccise. A ucciderla in effetti è stato il miliardario che l'ha fatto per difendersi da quello che in effetti era un killer per lui e non una guardia del corpo; poi è riuscito a fuggire e attraverso una ragazza del villaggio si mette in contatto con Mister No, per raccontargli le cose. Si scoprirà così che ben due delle guardie aveva lo scopo di eliminare John Knox, per conto del boss locale Xavier, ingaggiato dal nipote Ridley, che aveva tutte le intenzioni di mettere le mani sul patrimonio dello zio. In un drammatico finale Ridely stesso sarà
eliminato dagli indios, messi sull'avviso da Esse Esse.
|
|