Mercoledí, 18 Settembre 2002
messaggio da P.Dionisio - 18/09/2002 15:19
Diabolica quell'auto: articolo del Corriere della Sera sullo spot che vede protagonisti per la Renault Eva e Diabolik (con la Jaguar in panne!).
messaggio da M.Assante del Leccese - 18/09/2002 08:30
Buzzati cartoonist nel "Poema a fumetti": articolo de La Repubblica sulla manifestazione che lo ricorda a Belluno a 30 dalla morte.
Martedí, 17 Settembre 2002
messaggio da G.Gentili - 17/09/2002 23:46
Il "Tex" di Magnus all'Agorà di piazza dei Servi: articolo de Il Tirreno sulla "prima" del museo del fumetto di Lucca, il cui completo allestimento è previsto per la prossima primavera.
messaggio da Ultrazine - 17/09/2002 08:30
Dopo la pausa estiva, torna Ultrazine: una preview esclusiva di 16 pagine da Strangehaven, serie culto del fumetto indipendente di lingua inglese, creata da Gary Millidge. Ecco cosa scrive Smoky Man su questo comic: "Personaggi enigmatici ed eccentrici ma così veri da sembrare ispirati a qualche persona reale e un intreccio nebbioso come la campagna inglese: ecco gli ingredienti principali della serie. In più, Strangehaven fa sua la filosofia del viaggio: non importa la meta ma il percorso in sé. Tappa dopo tappa. [.] Una volta arrivati a Strangehaven, sarà difficile andarvene." - Lo speciale Moore giunge all'importante traguardo del 20esimo numero. E si festeggia con contributi d'eccezione: un breve scritto dell'apprezzato disegnatore Chris Weston (The Invisibles, Ministry of Space, The Filfh) e una serie di inedite foto dello scrittore di Northampton.
Lunedí, 16 Settembre 2002
messaggio da afNews - 16/09/2002 21:31
E` online il sito della nuova casa editrice Alta Fedeltà (un imprint delle edizioni Scarabeo). .Al salone di Lucca (ottobre 2002) le prime uscite della casa editrice: Bacchus (di Eddie Campbell), Popbot (di Ashley Wood e Sam Kieth), Too Much Coffee Man (di Shannon Wheeler), AF Volume 1 (rivista antologica, 144 pagine) che presenta opere di Ed Hyllier, Chris Staros e Bo Hampton (recentemente premiati agli Eisner Award), Peter Snejberg, Rick Geary e gli italiani Roberto De Angelis, Manfredi Toraldo, Emiliano Mammuccari, Giorgio Cantu', Diego Cajelli, Luca Bertele', Daniele Brolli e Giuseppe Palumbo. Registrandosi sul sito della casa editrice, oltre ad informazioni ed aggiornamenti, sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% su tutto il materiale pubblicato.