Venerdí, 20 Giugno 2008
messaggio da P.Dionisio - 20/06/2008 10:15
Da AnimeClick.it:
La società coreana Tewon Media ha stipulato un contratto con l'editore giapponese Kodansha per la realizzazione di una serie animata sul popolare manga di Masashi Tanaka: Gon.
(..)
Il manga originale, che ha esordito nel 1991 sul magazine nipponico Morning, prende il titolo dal un piccolo dinosauro arancione che vive al giorno d'oggi le sue quotidiane avventure nella natura selvaggia, sopravvissuto all'era dei dinosauri. Caratteristica principale del manga è la mancanza totale di dialoghi che dà all'interazione tra animali un certo senso di realismo.
messaggio da G.Gentili - 20/06/2008 09:50
Da Telefilm Cult:
Quello che si preannuncia come l'evento dell' autunno televisivo americano avrà un prequel a fumetti. J.J. Abrams secondo la rivista on line di USA Today ha infatti raggiunto un accordo con la DC Comics per produrrre una miniserie che racconta gli antefatti della serie televisiva "Fringe". La casa editrice di Batman e Superman sbarcherà nelle fumetterie il 27 agosto, circa due settimane prima della messa in onda della serie sul canale Fox il 9 settembre.
(..)
Si può dire di tutto riguardo a J.J. Abrams - genio o grande bluff? - ma la cosa certa, almeno dopo "Cloverfield", è che ci troviamo di fronte ad uno dei più grandi strateghi di marketing della storia cinematografica e televisiva dai tempi di George Lucas.
Tag: Fringe
Mercoledí, 18 Giugno 2008
messaggio da P.Dionisio - 18/06/2008 14:00
Dall'articolo su LaStampa.it:
È appena uscito il primo numero della nuova serie del magazine a fumetti «Isa & Bea Streghe», la rivista che torna in edicola per iniziativa della casa editrice Asmi, nuovo editore in Italia su licenza della Editing Communications.
Destinata a un pubblico di pre-adolescenti tra gli 8 ed i 12 anni, la rivista racconta la storia di due ragazze dotate di poteri magici, una nata nel Medioevo e laltra nel futuro, che si ritrovano grandi amiche ai giorni nostri.
Tag: Isa & Bea Streghe
Martedí, 17 Giugno 2008
messaggio da M.Migliori - 17/06/2008 20:25
Nell'occasione del ventennale della morte, Vincenzo Mollica ricorda brevemente Andrea Pazienza nella sua rubrica al telegiornale. A tutt'oggi il talento di Pazienza rimane l'unico esempio recente di fumettista capace di uscire dal recinto del mezzo.
Tag: Pazienza
Lunedí, 16 Giugno 2008
messaggio da P.Dionisio - 16/06/2008 19:40
Dall'articolo su Quotidiano.Net dedicato al film su Capitan America programmato per la primavera del 2011:
È Leonardo Di Caprio l'uomo che la Marvel vorrebbe vedere nei panni del mitico Capitan America.
(..)
Se però Di Caprio dovesse declinare l'allettante offerta perchè ancora impegnato sul set dell'ultimo film di Martin Scorsese, il drammatico 'Shutter Island', la Marvel sembra aver già individuato un degno sostituto: Brad Pitt.