Martedí, 30 Maggio 2006
messaggio da C.Di Clemente - 30/05/2006 14:17
Dopo l'annuncio ufficiale dato nel corso di Mantova Comics, sul sito della Panini Comics sono disponibili immagini in anteprima della graphic novel "Capitan America & Devil: dead on arrival", scritta da Tito Faraci e disegnata da Claudio Villa.
messaggio da M.Migliori - 30/05/2006 00:01
Dopo aver contribuito alla mostra inaugurata al Mart di Rovereto (TN), sul Cinema e Fumetto, il canale 320 di Sky Studio Universal, manda in seconda serata a giugno, i film tratti dai fumetti. Da Flash Gordon a Asterix, completando il ciclo con un documentario per scoprire le affinità tra i due mondi.
Lunedí, 29 Maggio 2006
Domenica, 28 Maggio 2006
messaggio da Tratteggi.com - 28/05/2006 07:04
Tratteggi.com è un sito che si propone di ospitare artisti e fumettisti e le loro opere.
La nostra idea è quella di creare una comunità di fumettisti sul web e un archivio dei loro lavori (non solamente disegni e illustrazioni ma fumetti, strisce e molto altro).
Il sito consente agli autori di iscriversi e pubblicare i propri disegni e fumetti sul portale gestendoli in modo completamente autonomo con proprie gallerie e pagine personali all'interno del sito, il tutto altamente personalizzabile.
Sabato, 27 Maggio 2006
messaggio da C.Di Clemente - 27/05/2006 06:30
La mancanza di un indirizzo di posta elettronica nel sito della Sergio Bonelli Editore viene affrontata e motivata da Sergio Bonelli in questo editoriale. Un estratto:
Gli esperti a cui mi sono rivolto mi hanno comunicato che il rapporto tra e-mail e lettere cartacee è di tre-quattro a uno: in parole povere, chi riceve una lettera “scritta” ogni ventiquattr’ore ha buone possibilità di ricevere tre o quattro messaggi elettronici nello stesso periodo di tempo. Nel nostro caso, quindi, anziché cento messaggi, ne riceveremmo più di trecento ogni giorno. I calcoli sono presto fatti: per leggere ogni messaggio e per meditare e scrivere una risposta che non sia generica o magari affidata a una segretaria, concedeteci almeno venti minuti (il minimo, tenuto conto che c’è chi pone domande molto complesse). Fanno 6000 minuti, ovvero più di cento ore al giorno: l’equivalente del lavoro a tempo pieno di una dozzina di persone.
Tag: Bonelli