Giovedí, 19 Aprile 2007
Edward Norton interpreterà lo scienziato supereroe Bruce Banner in una nuova versione del film "L'incredibile Hulk". Lo ha annunciato la Marvel Entertainment. Dopo il forfait dell’attore Eric Bana, che aveva interpretato Hulk nel film del 2003, il ruolo è andato al 37enne Norton, attualmente nelle sale italiane con "The Illusionist". I produttori della Marvel hanno confermato che il film uscirà nelle sale il 13 giugno del 2008 e sarà diretto da Louis Leterrier (già regista della pellicola "The Transporter").
Dopo il 1° festival tenuto l'anno scorso con ospite principale Hermann Huppen, quest'anno arrivano il "papà di Martin Mystére" Alfredo Castelli e Lucio Filippucci, uno dei suoi migliori disegnatori.
Altri ospiti sono: Darko Macan, Esad Ribic, Robert Bob Solanovic, Goran Sudzuka e Frano Petrusa (Croazia); Borislav Grabovic, Mirko Colak e Miodrag Ivanovic - Mikica (Serbia); Matt Hollingsworth e Giulia Brusco (Stati Uniti); Jani Prgic e Mladen Melansek (Slovenia). Il programma è molto ricco e, a parte i fumetti, Darko Macan e Frano Petrusa prepareranno "piccola scuola di fumetto" per i più piccoli, "Zabranjeno pusenje" (Fumare proibito) avrà il concerto la sera, in preparazione e' anche un piccolo torneo di calcetto, etc.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.mastripfest.com, inviare e-mail a [email protected] per informazioni sugli alloggi o a [email protected] per gli accrediti.
Mercoledí, 18 Aprile 2007
Oltre a presentare e a mettere a disposizione i servizi che ormai da vent'anni sono erogati a favore dei lettori, la giornata prevede una serie di appuntamenti, performance e animazioni, tra cui la presentazione ufficiale del nuovo "Schizzo Presenta" di Alessio Spataro e la presenza del personaggio di Diabolik che sarà al centro di speciali iniziative: la presentazione de "Le regine del terrore", volume biografico sulle autrici di Diabolik di Davide Barzi e Tito Faraci, e una sequenza inedita in diretta di fronte al pubblico, articolata in tre tavole e realizzata dai due dei più rappresentativi disegnatori della serie regolare: Sergio Zaniboni e Giorgio Montorio. E la brevissima avventura sarà ambientata a... Cremona!
E cosa potrebbe rubare Diabolik a Cremona?
Domenica 22 aprile, Piazza Giovanni XXIII, 1 Cremona, orario 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00, spazio bambini attivo, servizi di orientamento e accompagnamento alla lettura.
Martedí, 17 Aprile 2007
Per informazioni ed appuntamenti contattare la Red Whale entro il 22 aprile: e-mails [email protected] oppure [email protected], tel 06-7185103, cell 346-7906880, www.redwhale.it.
Sarà disponibile in Italia dal 5 maggio 2007, con l'uscita del primo numero di
La Virgin Comics distingue la sua linea editoriale in tre rami principali denominati rispettivamente Shakti, Director's Cut e Voices.
Shakti riguarderà le tradizioni e alla mitologia indù e finora sono state pubblicate tre testate:
Director's Cut prevede la collaborazione fra registi di fama mondiale e autori di comics. Abbiamo
Infine, Voices avrà come autori grandi artisti che si cimenteranno per la prima volta col mondo dei fumetti. Il primo titolo in uscita sotto questa linea editoriale sarà