Mercoledí, 4 Giugno 2008
messaggio da P.Dionisio - 04/06/2008 19:30
Dalle news di Panini Comics:
(..) dopo 38 anni e tre mesi, la collana più importante della Marvel family - rullo di tamburi! - cambia nome: L'UOMO RAGNO diventa... SPIDER-MAN!
La cosa era nellaria da tempo, ossia da quando le gesta cinematografiche dellArrampicamuri si imposero nei box office di tutto il mondo. Dal momento che i film di Sam Raimi hanno mantenuto il nome originale nella loro distribuzione italiana, Panini Comics ha considerato che una generazione di nuovi, potenziali lettori di Spidey potesse non accettare di buon grado litalianizzazione del titolo della collana.
Tag: Uomo Ragno, Spider-Man
Martedí, 27 Maggio 2008
messaggio da P.Dionisio - 27/05/2008 09:45
Articolo di Raffaella Oliva su Corriere.it:
Cè chi associa il fumetto erotico ad autori di culto come Milo Manara e Guido Crepax. Per altri i racconti disegnati per adulti sono quelli portati in edicola negli anni Sessanta e Settanta dalla coppia Barbieri-Cavedon, primo fra tutti Zora La Vampira. Poi ci sono gli appassionati di manga osé provenienti dal Giappone. Ma davvero per parlare di hard comics bisogna tornare indietro di 30 anni o spostare lo sguardo sul paese del Sol Levante? Non è così. Lo dimostra una recente pubblicazione della casa editrice Purple Press: Chiudi gli occhi, raccolta antologica di disegni, bozzetti e strisce della romana Cristina Fabris, autrice di fumetti erotici conosciuta anche allestero.
Mercoledí, 21 Maggio 2008
messaggio da Clerici Vagantes - 21/05/2008 13:30
Vogliamo segnalare l'uscita di un nuovo fumetto, Clerici Vagantes, tratto direttamente dall'omonimo spettacolo dal vivo che viene replicato con grande successo nelle Rievocazioni Storiche di tutt'Italia. Il fumetto, disegnato da Valentino Menghi per i testi di Andrea Marchi e Gianluigi Giorgetti, mantiene lo stesso spirito goliardico dello spettacolo, le battute irriverenti, il ritmo incalzante.
Il fumetto è pubblicato da Atuttotondo Edizioni, ha 64 pagine in bianco e nero, con copertina a colori, brossura.
Il fumetto è pubblicato da Atuttotondo Edizioni, ha 64 pagine in bianco e nero, con copertina a colori, brossura.
Lunedí, 19 Maggio 2008
messaggio da M.Galea - 19/05/2008 00:15
Bruno Brindisi parla dei suoi vent'anni di carriera, molti dei quali dedicati a Dylan Dog, di cui sta realizzando il n.262, in uscita per giugno 2008:
Sto ultimando il nuovo numero di Dylan Dog, che uscirá a giugno. Si tratta del 262esimo ed il titolo dovrebbe essere "Lincendiario". Non posso svelare tanti particolari, ma anticipo che la storia sará ambientata in una scuola, con illustrazioni di un Dylan adolescente e che questo albo sará tutto made in Salerno, visto che torno a lavorare con il mio amico sceneggiatore Giuseppe De Nardo.
Domenica, 18 Maggio 2008
messaggio da M.Galea - 18/05/2008 14:10
Alcun rumors online indicano Brad Pitt come possibile interprete di Thor, il celebre personaggio Marvel:
Brad Pitt sarebbe al centro di una contrattazione per dare vita all'eroe dei fumetti, Thor, per un nuovo progetto targato Marvel. Non è ancora stato chiarito se il ruolo di Pitt sarà da assoluto protagonista o se sarà inserito nel film che la casa di produzione americana vuole dedicare agli Avengers, una squadra di supereroi in cui compaiono Iron Man, Thor, Capitan America e molti altri.Tratto da Nuovi film per Bruce Willis e Brad Pitt.