<dopolavoro> il blog di uBC

visualizza solo se di categoria "news" rimuovi

Martedí, 5 Aprile 2005

  • messaggio da M.Migliori - 05/04/2005 11:45
    Kataweb realizza uno speciale su Hugo Pratt in occasione della mostra senese.
  • messaggio da M.Migliori - 05/04/2005 11:40
    L'Unità on line ricorda con un piccolo speciale Hugo Pratt in occasione della mostra "Periplo immaginario" di Siena di cui già abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.
    L’Unità OnLine celebra l’anniversario, con uno speciale che ricorda l’artista Pratt, ma anche e soprattutto l’uomo. Renato Pallavicini ci fa da guida in questo viaggio (se si parla di Pratt, non si può non parlare di viaggi) presentando la mostra senese. Toni De Marchi in Ugo Maltese & Corto Pratt ci propone una conversazione a briglia sciolta, davanti a parecchie bottiglie di vino, a pochi passi dalla casa veneziana dell’artista...

    Lunedí, 4 Aprile 2005

  • messaggio da Redazione Comics Code - 04/04/2005 11:10
    E' in linea il nuovo aggiornamento di Comics Code. In sommario: intervista esclusiva a Yukito Kishiro (autore di Alita), speciale Brad Barron (interviste a Tito Faraci e Fabio Celoni + una ricca sezione previews), speciale Simone Bianchi (intervista all'autore + making of del suo Seven Soldiers: Shining su testi di Grant Morrison), speciale Dave Taylor's Judge Dredd (un gustoso dietro le quinte della sua breve storia del giudice), approfondimento su Cybersix di Trillo e Meglia, Le origini di Watchmen (approfonditamente dell'opera di Moore e Gibbons attraverso il Charlton Project, quella che fu la fase embrionale del progetto Watchmen). Fa inoltre il suo esordio Doppia Coppia, la strip che ET/Enrico Trentin, già autore di NestoRe, realizzerà regolarmente e in esclusiva per Comics Code, che dal mese prossima verrà aggiornata a cadenza settimanale. Torna poi immancabile Parola di Gaijin, del sempre tagliente Luigi Bernardi. Infine, cinque recensioni di novità e cinque di opere da riscoprire.

    Sabato, 2 Aprile 2005

  • messaggio da S.Mancosu - 02/04/2005 15:40
    Così il regista R. Rodriguez in una breve intervista di Silvia Bizio su La Repubblica di sabato 2 aprile 2005:
    "Abbiamo girato tutto facendo recitare gli attori su schermo verde, creando degli sfondi molto semplici, in bianco e nero, senza grigi, a volte insistendo sul bianco, con contrasti molto forti, ottenendo, io penso, il tono che Miller dà ai suoi libri"
    Gli fanno eco le parole di Frank Miller:
    “(..) Robert ha aperto il suo computer e mi ha mostrato un test che aveva fatto con amici. Sono rimasto a bocca aperta. Erano i miei disegni che si muovevano, con attori in carne ed ossa, stesse tonalità di bianco e nero, medesimo sfondi. Perfino la pioggia e i cerotti sulla faccia di Marv erano identici a quelli disegnati da me.”
  • messaggio da S.Mancosu - 02/04/2005 15:35
    ”L'offensiva dei fumetti dell'esercito americano”, articolo su La Repubblica di sabato 2 aprile 2005:
    "dai volantini con cartoon distribuiti dai soldati americani ai guerriglieri in Iran e Afghanistan per indurli alla resa, a un fumetto, una serie originale di avventure made in Usa per conquistare il cuore dei giovani del Medio Oriente, e proporre modelli di comportamento che aiutino a stabilizzare la pace nei Paesi arabi. (..)”.
    Risponde idealmente l’Egitto con:
    “un nuovo super eroe arabo: Rakan, un guerriero della Mesopotamia, che va a combattere in motocicletta il male”.

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...