Domenica, 9 Ottobre 2005
messaggio da Self Comics - 09/10/2005 16:31
Il profumo del toner, il sapore metallico delle graffette, il ronzio del modem, le suggestioni del biancoenero e il calore della carta appena stampata. Dopo aver fatto circolare le proprie storie per il Web e le fiere di fumetto, Selfcomics le chiama a raccolta in quel di Lucca Comics dando vita all’"Antologia 2005".
Un volume di 160 pagine che contiene tutto il lavoro fatto in un anno e mezzo di attività dell’etichetta indipendente. Guardatevi in giro, quindi, mentre girate per la prossima fiera di Lucca. Il volume sarà infatti disponibile presso gli stand amici durante la più popolosa kermesse fumettistica d’Italia assieme a nuovi albi spillati. Successivamente, l’anotologia sarà distribuita in fumetteria, grazie alla casa editrice Black Velvet, al prezzo di 10 euro.
Sabato, 8 Ottobre 2005
messaggio da AfNews - 08/10/2005 10:06
Schizzi preparatori dal nuovo volume in preparazione della serie Blake e Mortimer dal sito ufficiale del disegnatore René Stern. Ai testi Jean Van Hamme.
Venerdí, 7 Ottobre 2005
messaggio da G.Del Duca - 07/10/2005 16:30
Aggiunti altri titoli alla collana di fumetti di Repubblica. Tra le nuove uscite si segnalano Devil di Miller, Mister No e, al suo debutto sui Classici, Magico Vento
Lunedí, 3 Ottobre 2005
messaggio da M.Galea - 03/10/2005 09:54
L'ambizioso gruppo di appassionati di sigle www.sigletv.net è appena riuscito a portare a termine un interessante progetto, ovvero autoprodurre e pubblicare un CD di inediti dei Cavalieri del Re. Il CD è assolutamente legale ed autorizzato da SIAE e Yamato, e verrà venduto in diverse fumetterie e negozi, a partire proprio da Yamato Shop, già da questa settimana.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito e il forum nei quali è nato e si è sviluppato il progetto.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito e il forum nei quali è nato e si è sviluppato il progetto.
Sabato, 24 Settembre 2005
messaggio da AfNews - 24/09/2005 00:20
Che ne direste di una corposa antologia, che ripubblica alcuni “blocchi” di Sundays scelte fra le più originali e artisticamente travolgenti del grande maestro americano? Niente di nuovo? E invece no. Leonardo Gori su Afnews così commenta una delle ultime iniziative di ristampa dei classici:
Non c’è infatti davvero nulla di usuale in questo volume alto più di mezzo metro, con coperta in cartone pesante e dorso in seta, legato a filo refe e con 120 pagine tutte a quattro colori. [...] Ma le pubblica coi colori originali, dopo un lungo lavoro di restauro, e soprattutto nel formato nativo delle prime edizioni, quelle dei grandissimi supplementi domenicali dei quotidiani d’oltreoceano. Non è cosa da poco, anzi, è una novità assoluta, perché solo in queste dimensioni, quelle che McCay aveva in mente cento anni fa, Little Nemo in Slumberland è pienamente comprensibile: e questo sia a livello grafico che verbale. Solo in questo formato, i giochi surreali e psichedelici della serie, che non solo non invecchia ma è sempre più attuale col passare del tempo, risaltano in modo quasi tridimensionale, in perfetta sintonia con i balloons e le didascalie.