Soggetto/Sceneggiatura:
Claudio Chiaverotti
Disegni/Copertina:
Esteban Maroto / Corrado Roi
Serie Mensile
n.8 "Le ombre di Pinewood" - 94pp - 99.08

  
In due parole. .
Brendon, inseguendo un assassino, arriva ai vecchi studios di Pinewood dove incontra Faith, una ragazza che fugge da un incubo che la perseguita. Dopo una serie di episodi dove reale e fantastico si mescolano, Brendon arriva a comprendere il triste destino della ragazza e la verità sull'assassino.
  
Note e citazioni
- Nel mondo di Brendon gli studios di Pinewood dovrebbero chiudere i battenti nel 2012 a causa del prevalere dei computer su scenografia e attori.
- Vengono citati dei futuribili sequel, come il ventottesimo James Bond "Icebreaker" o anche Freddy Kruger in "Nightmare 12-the deep space".
- A pag.37 viene citato il vampiro Lestat, protagonista del libro "Intervista col vampiro" di Anne Rice. Segnalazione di Gabriella Amabile
- Il metamutante di pag.56 ricorda molto da vicino gli Aliens appena nati dalle uova.
Incongruenze
- L'alchimista, per verificare l'effetto del suo distillato sulle malattie, fa ingoiare a Faith una bella dose di veleno.
- Nel 2011 venne costruita "Notre Dame di Londra" per la sceneggiatura di un film. Strano, perché da lì a un anno gli studios avrebbero chiuso per la supremazia dei computer.
- Brendon non sente arrivare alle sue spalle il cybergrizzly e subito dopo gli basta un secondo per perderlo di vista; ovviamente non lo sfiora il pensiero di seguire le tracce di sangue e fluidi vari per poterlo finire.
- Nel finale, per la seconda volta, Brendon non sente avvicinarsi il cybergrizzly.
- Strano che l'alchimista non conosca la differenza di consistenza che c'è fra la carne umana e il legno morbido.
La frase
Brendon "Io sono ubriaco senza aver bevuto...Non c'è altra spiegazione!"
Personaggi
Brendon
Sebastian [+] alchimista
Faith [+] giovane ragazza
Nomade il sospettato di essere l'assassino di Arkhem
Arzhel un angelo
Locations
Arkhem
Pinewood studios
Elementi
pozione miracolosa
alchimista pazzo
mutanti
falsa accusa
|