

IT-DD-CF6a

Villa degli amanti, La
- Trama
Dylan Dog diviene suo malgrado personaggio di una tragica rappresentazione che si rinnova ciclicamente in un'antica e misteriosa dimora.
Valutazione
ideazione/soggetto






2/7
sceneggiatura/dialoghi






3/7
disegni/colori/lettering






5/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







47%
Recensione
- Cherchez les femmes
quote rosa senza fuochi d'artificio
data pubblicazione 27 Apr 2011
testi (soggetto e sceneg.) di 
disegni (matite e chine) di

colori di

copertine

tavole o vignette

Annotazioni
Note e Citazioni
- Il pittore protagonista dei flashback è chiamato John Burns: tra i vari personaggi che portano questo nome figura anche un fumettista, le cui matite sono state prestate, tra le altre, alle serie Modesty Blaise e Giudice Dredd.
- Una Lady Hamilton (nome di battesimo Emma, 1765-1815) fu nota soprattutto come amante dell'ammiraglio H. Nelson, e in tale veste ispirò un discreto numero di scrittori e registi (vd. la relativa pagina di Wikipedia).
Incongruenze
- Tralasciando le improbabili modalità (segue a piedi il suo "principale" che invece usa l'auto?) e tempistica dell'intervento finale del Groucho ex machina, nell'ultima tavola i due spettri lasciano intendere di aspettare che i visitatori raggiungano la villa per coinvolgerli nella loro macabra messinscena, e non di attirarli a distanza come avvenuto per Dylan.
La frase
Per quanto abbia fatto per oppormi a questa maledizione... alla fine non ho saputo salvarli... Non sono riuscito a salvare nessuno... Neppure me stesso. E adesso è giusto che paghi!
Un delirante Dylan, p. 30.Personaggi
Location
Vedere anche...
Recensione
- Cherchez les femmes
quote rosa senza fuochi d'artificio