Soggetto/Sceneggiatura:
Luca Enoch
Disegni/Copertina:
Luca Enoch / Mario Atzori
SERIE REGOLARE
n.32 "La tribù perduta" - 94pp - 98.06
  
In due parole. .
Una foresta vergine, una tribù feroce, dei bracconieri annoiati e senza scrupoli. E come se non bastasse, le tre ragazze con le teste intercambiabili create da Luca Enoch nel n.16 "Tre bambine in pericolo". Un numero a dir poco esplosivo per le povere Legs e May, che ne passano di tutti i colori...
  
Note e citazioni
- L'inquadratura della foresta di p.32 somiglia moltissimo ad una scena del film "Gorilla nella nebbia" con Sigourney Weaver.
- Le tossine ideate dalle "nipotine" deformano i lineamenti di tutti i protagonisti. Al contrario di Legs, May non viene mai inquadrata durante la fase acuta dell'effetto. Come se l'autore avesse un debole per lei...
- Il presidente della Roxy Coma viene "punito" con una dose di tossine che fuoriesce dalla tastiera di un computer premendo il tasto di invio. Una versione "Legs" dei programmi killer di Nathan Never.
  
Incongruenze
- A p.70 un indigeno colpisce un uccello meccanico con una freccia trapassandolo da una parte all'altra. D'accordo la forza del cacciatore, va bene che il legno della foresta è duro, ma così è un po' troppo!
Personaggi
Weaver, Legs
Frayn, May
Reiser, Edward
Il Presidente Presidente della Roxy Coma
Zelanzy, Roger Braccio destro del presidente
Aello, Ocipete e Celeno Le tre "nipotine"
Il Gorilla Un amico di Zelanzy
Locations
Le isole KE-YEHR
L'agenzia Alfa
La sede della Roxy Coma Corporation
il villaggio della tribù
Elementi
Bracconaggio
Armi chimiche
Conservazione delle foreste
|