  
In due parole. . .
Il durissimo scontro tra Lady Miya e Rei porta ad un drammatico epilogo: Saint-Just si suicida. Emergono anche altre inaspettate relazioni: Fukiko e Rei, in realtà, sono sorelle, non sorellastre, dato che anche Fukiko è figlia dell'amante. Nanako scopre la malattia di Kaoru, un terribile cancro al seno, ma pare che il matrimonio con Takehiko abbia riportato un pò di serenità nella ragazza. Purtroppo, però, anche Kaoru è destinata alla morte.
  
Note e citazioni
- Si chiarisce il rapporto tra Rei e Fukiko: l'orgogliosa Lady Miya, convinta che Rei sia solo la figlia dell'amante, tratta con disprezzo e superiorità la sorellastra. D'altra parte, Saint-Just sa benissimo che anche Fukiko è figlia dell'amante, ma, per non distruggere l'orgoglio dell'amata sorella, preferisce tacere e subire in silenzio, convinta che anche Fukiko ricambi il suo affetto. Questo terribile segreto, condiviso solo con Kaoru, porta la ragazza ad una continua dipendenza dagli psicofarmaci. Quando Rei scopre che in realtà Lady Miya la detesta e la schernisce, decide di togliersi la vita, sebbene sembrasse che la vicinanza e l'amore di Nanako potessero aiutarla.
- Nanako scopre che Kaoru e Takehiko erano fidanzati, ma poi la ragazza aveva interrotto la relazione, dopo aver saputo della sua malattia, per non far soffrire Henmi.
- La malattia che debilita Kaoru è un cancro al seno, che le è stato asportato l'anno precedente. Se nei prossimi 5 anni il tumore non si dovesse riformare, la ragazza avrebbe ottime probabilità di salvezza. Questa consapevolezza la lega in modo indissolubile a Rei: quest'ultima può vivere, e sceglie di non farlo, mentre Kaoru, che ama la vita, muore a causa di una malattia.
- La raccolta di firme da parte delle studentesse costringe il consiglio direttivo a discutere su un eventuale scioglimento della Sorority. Dopo la morte di Rei, è la stessa Lady Miya a chiedere che il club venga definitivamente eliminato, e dall'anno scolastico successivo inizia per il Seiran un nuovo corso, caratterizzato dall'assenza della sua istituzione più rappresentativa.
Incongruenze
Frase
...la Sorority mi ha fatto conoscere le cattiverie delle persone, l'amore e l'odio della gente, la bellezza, la viltà e la tristezza delle donne, una tristezza che congela il cuore...
Riflessioni di Nanako
  
Personaggi
Nanako Misonoo, giovane studentessa
Kaoru Orihara [+], senpai di Nanako
Takehiko Henmi, amico di penna di Nanako
Takashi Ichinomiya, amico di Henmi
Rei Asaka [+], alias Saint-Just, ambigua e affascinante studentessa
Fukiko Ichinomiya, alias Lady Miya, presidente del Sorority Club
Mariko Shinobu, amica di Nanako dalla psiche instabile
professor Misonoo, padre adottivo di Nanako
Tomoko, amica d'infanzia di Nanako
madre di Nanako
Locations
Istituto Seiran, scuola superiore
Casa di Rei
Casa di Lady Miya
Ufficiodel professor Misonoo
Aeroporto
Elementi
Sorelle
Morte
Sorority
Amore
Speranza
|