Secondo appuntamento con le copertine dell'edizione brasiliana di Tex, che anche stavolta presentano alcuni interessanti inediti...
Le copertine del Tex "brasileiro": marzo 1999
di Julio Schneider
con l'aiuto di Marco Gremignai (testo)
e Fabrizio Gallerani (grafica)
Ogni tre mesi, i lettori brasiliani hanno il piacere, oltre alla collana regolare di Tex e alla ristampa Tex Coleção, di trovare in edicola anche l'ultima ristampa in ordine di tempo, ovvero Tex Edição Histórica (a dire il vero, a marzo avrebbe dovuto uscire anche il primo "Texone" - Tex Edição Especial - che è però slittato ad aprile). Andiamo nel dettaglio.
TEX - Uscito il n. 353, "A morte como recompensa" ("La morte come ricompensa"), corrispondente al n. 440 italiano: termina l'avventura della banda degli Irlandesi e del tesoro dell'Imperatore. Molto interessante la copertina inedita di Claudio Villa.
TEX COLEÇÃO - Uscito il n. 146, "Duelo sinistro" (la traduzione è superflua :-), nel quale si conclude l'avventura "La sconfitta" (n. 99 italiano) ed inizia, "saltando" il classico Supertex a colori, l'avventura con El Morisco e le pietre verdi (n. 101 italiano).
TEX EDIÇÃO HISTÓRICA - Nel n. 34 sono raccolti i Tex Coleção da 91 a 94, corrispondenti ai Tex italiani da 58 a 60. Ancora un'altra copertina di Villa, che in Italia è stata allegata - come tutte quelle di questa collana - al Tex Nuova Ristampa. Molto curata, nell'insieme, la veste grafica.
 |
pagina successiva: aprile/maggio 1999
|
| |
|