Venerdí, 26 Luglio 2002
messaggio da Sergio Giardo - 26/07/2002 08:30
Per rendere omaggio a Gregory Hunter, che cessa le pubblicazioni con mio grande dispiacere, ho aggiunto una pagina nella galleria del mio sito con alcune tavole inedite della storia scritta da Stefano Vietti che avrebbe dovuto introdurre il cattivo della serie. Ci sono anche degli studi per gli interni del Jolly Roger e le foto del modellino originale dell'astronave.
Mercoledí, 24 Luglio 2002
messaggio da P.Dionisio - 24/07/2002 23:45
Contrariamente al programma annunciato che vedeva Tito Faraci e Stefano Piani come ospiti, la serata di "Giallo Night" è stata presieduta da Andrea Carlo Cappi. L'autore del romanzo di Martin Mystére intitolato "L'occhio sinistro di Rama" (Sonzogno) ha avuto modo di raccontare di sé, del suo impegno professionale nel thriller e nel noir e del progetto di scrivere un romanzo con protagonista Diabolik.
messaggio da P.Dionisio - 24/07/2002 13:42
Stasera alle ore 21.30 in Piazza S.Spirito a Firenze alla manifestazione "Giallo Night" il tema è "Giallo e Fumetto": Leonardo Gori presenta Tito Faraci, sceneggiatore di Topolino, Pk, Dylan Dog, Martin Mystére Nick Raider, ecc. e Stefano Piani, sceneggiatore di Nathan Never e Legs Weaver. Precedentemente (mercoledì 17 luglio) era intervenuto Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystere. Per maggiori informazioni: www.santospirito.firenze.it o tel. 055-212911. Ingresso libero.
messaggio da P.Dionisio - 24/07/2002 08:30
Dopo una lunga attesa, esce finalmente il 7° volume de La Casta dei
Metabaroni dal titolo "Aghora il Padre-Madre" (pubblicato in Francia da Les Humanoides Associes ed in Italia da Alessandro Editore).In questo nuovo albo Jodorowsky termina di raccontare la vicenda incentrata su Doña Vicenta e Testa d'Acciaio ed inizia la storia del/la loro successore, Aghora, intento/a a battersi in nuove sfide e a reincontrare la Setta Shabda-Oud. Un ruolo chiave lo avrà il figlio - senza nome - futuro Metabarone coprotagonista delle avventure di John Difool, altrimenti conosciute con il nome de l'Incal. Come al solito l'abile mano che realizza i disegni è di Juan Gimenez, capace di meravigliosi e sorprendenti graficismi dotati di una grande
forza d'impatto.
Per altre informazioni consigliamo la lettura della recensione dedicata al volume "Le Origini" (della Casta).
Per altre informazioni consigliamo la lettura della recensione dedicata al volume "Le Origini" (della Casta).
Martedí, 23 Luglio 2002
messaggio da A.Lanzillotti - 23/07/2002 08:30
Pubblicato su Abelard_Snazz un nuovo fumetto completo di 5 pagine: "Io c'ero!" di Claudio Ferracci e Francesco Siena.