

IT-DD-CF6c

Predatrice, La
- Trama
Thelma, nuova fiamma dell'Old Boy, è davvero la donna ideale: premurosa ma non invadente, dolce ma non sdolcinata, nelle grazie di Groucho e Bloch. Naturalmente tanto idillio non può che celare una realtà ben più inquietante...
Valutazione
ideazione/soggetto






3/7
sceneggiatura/dialoghi






5/7
disegni/colori/lettering






4/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







59%
Recensione
- Cherchez les femmes
quote rosa senza fuochi d'artificio
data pubblicazione 27 Apr 2011
testi (soggetto e sceneg.) di 
disegni (matite e chine) di

colori di

copertine

Annotazioni
Note e Citazioni
- Thelma ricorda nelle fattezze Desdy Metus, la DJ protagonista de L'Insonne, serie creata da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori.
- A p. 69 si vedono le locandine di tre film: il drammatico-sentimentale Legends of the Fall (1994; in Italia Vento di passioni), il thriller/horror Saw 3D (2010), capitolo finale di una lunga e discussa serie, e il piccolo cult The House with Laughing Windows (1976), ossia La casa dalle finestre che ridono del nostro Pupi Avati.
- I due personaggi raffigurati nella seconda vignetta di p. 88 sembrerebbero la stessa Barbato e Mauro Marcheselli, ora Direttore editoriale della Bonelli e per molti anni curatore di Dylan Dog.
Incongruenze
Inviateci le vostre segnalazioni!La frase
Tu hai un grosso problema, Dylan. Un problema enorme che preferirei non vedere e che tutti gli altri scelgono di ignorare. Per loro forse è divertente lasciarti affondare ogni giorno un po' di più. Sminuito e svilito nell'inseguimento di un falso ideale di mascolinità.
Un'aspra rampogna, p. 89.Personaggi
Location
Vedere anche...
Recensione
- Cherchez les femmes
quote rosa senza fuochi d'artificio