ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabasePersonaggiSchede




Scheda personaggio
Primo Piano
Index
Biografia

  Anderson, Mitchell
Creato da Mauro Boselli
Prima apparizione: 1998
scheda di Salvatore Bellopede

Primo Piano

E' un ragazzo furioso e assetato di vendetta quello che ci viene proposto da Boselli in questa sua prima esperienza col "Texone" estivo. Giovane (attorno ai vent'anni) e furbo, Mitch da bambino ha assistito all'assassinio del padre Clive da parte di quattro persone facenti parte della banda dei Regolatori, una masnada di assassini su commissione. Di loro egli non ricorda granché, ma, senza perdersi d'animo li cerca per dieci anni, sapendo solo che si trattava di tre uomini e di una donna. Dopo tutto questo tempo ecco i frutti: Mitch individua la banda e cerca di entrarvi per identificare i quattro. Ma sulle tracce di questi c'è anche Tex, al quale essi hanno ferito il figlio. Riluttante all'idea di non ottenere una vendetta personale, Mitch è restio ad unirsi a Tex e Carson, ma alla fine cede.

(21k)
disegno di Font
(c) 1998 SBE
   

Per lui vi è uno strano scherzo del destino: nonostante egli voglia uccidere i quattro con tutte le sue forze, gli riesce di eliminare solo altri componenti dei Regolatori. Miller, Cohen e Dude muoiono, ma non per mano sua. La stessa sorte tocca a Lisa, della quale però Mitch si era infatuato. In punto di morte ella gli svela il passato di suo padre e per Mitch è un gran dolore sapere che anche egli era stato un sicario e che Mister Boydon, il mandante del suo omicidio, è suo zio, il fratello di suo padre. Anche questi però sfugge alla sua pistola (ma non al pugno che Mitch gli assesta dopo la sua cattura in Messico). A Boselli dobbiamo già dei buoni personaggi, ed a questi si aggiunge anche la figura di questo giovane vendicatore, sveglio e svelto, che all'inizio dell'albo conosciamo sotto il nome di Lawrence Levant e che ha l'abitudine di parlare al proprio cavallo, cui ha posto il nome Lenny. Vista la buona collaborazione con Tex, ammetto di sperare, nonostante la sua confessione finale ("Anch'io stavo prendendo gusto a uccidere!... Non voglio che mi succeda più!"), di rivederli ancora insieme. Piccola citazione: pioggia a parte, la prima figura di pagina 88 rimanda all'immagine finale de Gli spietati, con Mitch in raccoglimento sulla tomba del padre Clive.


Index Personale

Tex 1998| g12 Gli assassini (Boselli/Font)

 



Biografia

1998| Nel Palace Hotel di Vulture City in Arizona s'incontrano un ragazzo e tre tipi poco raccomandabili. Il giovane vuole assoldare qualcuno per convincere dei proprietari terrieri a cedergli delle terre ed i tre sono gli uomini giusti: fanno parte dei Regolatori, una cricca di sicari specializzati nel campo. Nel corso della discussione però il giovane rivela le proprie vere intenzioni: egli vuole conoscere alcuni componenti dei Regolatori, che però non sono presenti nella stanza. Il ragazzo è Mitchell Anderson ed ha un conto aperto coi Regolatori, che dieci anni prima gli hanno ucciso il padre.

Per sfortuna dei Regolatori, durante una loro incursione s'imbattono in Kit Willer e Tiger Jack. Il ferimento di questi due provoca l'entrata in scena di Tex e di Carson.

Durante l'ultima riunione della banda, Mister Boydon, il gran capo, mette sul chi vive i propri uomini: li avvisa che c'è un uomo, probabilmente uno sbirro, che ha sgominato la banda di Vulture City, e incarica Lisa "la Vedova" di identificarlo. Mitch nel frattempo è riuscito ad entrare a far parte della gang di Micky Cohen, uno degli assassini di suo padre. Ricevuto un incarico, tradisce Cohen, che viene ammazzato senza che egli gli possa fare qualche domanda utile. Frugando fra le sue cose, Mitch trova il lasciapassare di una fumeria d'oppio di San Francisco e vi si reca.

Qui trova il secondo assassino di suo padre, Larry Dude. Ma anche Lisa è in città e, inscenata una finta aggressione, riesce a farsi "salvare" e a sedurlo. Anche per lei c'è una sorpresa: consegnato il ragazzo a due membri della banda, decide di tenersi il medaglione del giovane, con all'interno la foto di suo padre. Lisa lo conosce, ella faceva infatti parte della spedizione punitiva per Clive Anderson, della quale si era infatuata.

Tex e Carson hanno seguito le tracce di Mitch sino a San Francisco e decidono di unirsi a lui, dopo averlo liberato e aver sostenuto uno scontro a fuoco coi Regolatori. Larry Dude è catturato, ma ha il tempo di dire poco: in prigione un sicario di Boydon lo accoltella. Ma Tex sa ormai dove si trova il covo di Boydon e guida i suoi all'assalto. Alcuni dei Regolatori riescono a scappare; non Lisa, che viene colpita a morte accidentalmente da uno dei suoi. Le sue ultime parole sono una confessione per Mitch.

Il destino dei fuggiaschi è segnato: Bud Miller, il quarto assassino di Clive Anderson, viene ucciso da Tex mentre sta per attentare ancora alla vita di Kit Willer, mentre Boydon è catturato e fucilato in Messico.
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §